Recensioni

Sei bellissima stasera di Samantha Young |Recensione|

Buongiorno peperoncini, oggi vi recensisco Sei bellissima stasera di Samantha Young , primo volume della serie On Dublin street, contemporary romance autoconclusivo che secondo me merita tanto. Ora vi spiego perché!

Sei bellissima stasera

 

Titolo: Sei bellissima stasera

Autore: Samantha Young

Serie: On Dublin street

Narrazione: Prima persona, POV femminile

Cliffhanger: No

Pagine: 320

Prezzo: €10,00

 

 

 

TRAMA

Sono trascorsi quattro anni da quando Jocelyn Butler, giovane americana, si è lasciata alle spalle un tragico passato per cominciare una nuova vita a Edimburgo, seppellendo il suo dolore, ignorando i suoi demoni, cercando insomma di dimenticare la sua vita precedente e di guardare avanti senza lasciarsi coinvolgere da alcuna relazione sentimentale. La sua esistenza solitaria procede bene fino a quando trasloca in un nuovo appartamento in Dublin Street, dove incontra Braden Carmichael. Bello, brillante e molto ricco, Braden è un uomo abituato a ottenere tutto ciò che desidera e determinato a incrinare le difese solidissime di Jocelyn. Sapendo quanto lei sia restia a qualsiasi tipo di relazione, lui le propone un accordo che soddisferà la loro fortissima attrazione senza creare alcun legame tra loro. Jocelyn, intrigata, accetta, ma si rende subito conto che per Braden non è abbastanza e che lui la desidera veramente, fin nel profondo dell’anima. E lei è davvero sicura di non volere qualcosa di più? Sarà capace di chiudere la porta in faccia all’amore?

arrow-1981154_1920

Allora, innanzitutto ci tengo a dire che secondo me il modo in cui hanno scritto la trama di questo libro, lo fa sembrare un romanzo molto diverso da quello che in realtà è, ed infatti io non mi aspettavo quello che poi ho letto. Infatti leggendolo sembra l’ennesima storia di un riccone prepotente ed arrogante che s’impone su una ragazza travolta dagli ormoni, impotente, che si lascia intimidire e governare da lui. Beh non è assolutamente così, anzi.

Braden è sicuramente un gran bel personaggio, un maschio alfa testardo, a volte un po’ sboccato, sexy ed infinitamente dolce; sa quello che vuole ed è determinato ad ottenerlo ma non lo fa con eccessiva prepotenza innanzitutto perché non è assolutamente il dominatore che vi legherà al letto con le manette ma poi perché capisce di avere davanti una persona con un passato pieno di ombre e di fantasmi. Se c’è qualcuno che fino alla fine infatti non vuole che il loro rapporto diventi una cosa seria, questa è Jocelyn; una ragazza che ha perso i suoi affetti più cari nel peggiore dei modi immaginabili e che ancora dopo anni si porta dietro il peso “dei se e dei ma”.

Sei bellissima stasera (2)

Braden dal canto suo è rimasto scottato da una sua precedente relazione e da allora ha sempre frequentato donne che sapeva non lo avrebbero mai fatto innamorare di nuovo e con una data di scadenza praticamente scritta sulla fronte. Quando, per un caso del tutto fortuito incontra Jocelyn, sente di aver trovato qualcosa di prezioso da proteggere e tenersi stretto, vede oltre i suoi scudi e le sue bugie e si innamora di questa fragilità nascosta dal suo volersi far credere una dura che non si fa scalfire da niente. Il modo in cui Braden sembra davvero vederla e comprenderla, rispettando i suoi spazi e i suoi silenzi ma allo stesso tempo cercando di guadagnare un po’ più di terreno nel suo cuore ogni giorno che passa, è qualcosa di cui Jocelyn è intimamente terrorizzata ma di cui dopo tanto dolore non riesce a fare a meno. Ma riuscire ad accettare di amare ed essere amata quando ha tanto timore di perdere ancora chi ama sarà un processo molto lungo e difficile per lei, però se hai accanto la persona giusta non c’è niente di impossibile.

__Perché vuoi farlo_____Perché...__ sospirò. __Perché mi fai ridere, mi sfidi e mi ecciti come nessun'altra. Quando non ci sei, è come se mi mancasse qualcosa di importantissimo, ta

Questa parte molto emozionale del libro è però affiancata da una divertentissima coinquilina che farà un po’ le nostre veci in termini di Cupido, le battute tra Jocelyn e Braden che non si faranno desiderare con tutta la tensione sentimentale e sessuale che c’è ogni volta che quei due sono nella stessa stanza, e ovviamente dei piacevoli bollori sotto le lenzuola.

Quindi, per concludere, ho molto apprezzato lo stile di quest’autrice che ha scritto come si suol dire “un romance con cuore“, tanto cuore ma che ha saputo alleggerire e bilanciare con qualche elemento più leggero e frizzante, avendo come risultato un romanzo davvero molto bello e che vi consiglio tanto di leggere!

5 peperoncini

4

2 risposte a "Sei bellissima stasera di Samantha Young |Recensione|"

  1. E’ in lista da un pò prima o poi lo compro, compro tutti i volumi della serie, non ho capito bene ma credo sia un pò snobbata la Young, infatti i libri quasi non si trovano e sono passati ad harmony tipo, peccato

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...