Curiosità

TBR 2018 |Aggiornamento|

Siccome poi mi ero approcciata ai dark romance per la prima volta nel 2018 avevo deciso di continuare su questo genere con la darkest night, di Sagara Lux.

black rose

La serie, una trilogia si compone di Black rose, White shark e Green snake. Il mio preferito è stato il secondo in cui si da ampio spazio a due dei quattro protagonisti, Abbie e Dmitri che dal mio punto di vista sono stati la cosa più riuscita dell’intera saga ma che non hanno avuto tutto il rilievo che meritavano.Vi ho parlato del primo in una recensione tutta per lui e degli altri due rispettivamente nei wrap up di Gennaio e Febbraio. In totale darei alla serie circa 3 stelline.

Andando avanti, vi avevo detto che mi sarebbe piaciuto continuare la saga di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Rick Riordan di cui avevo letto solo il primo volume e infatti ho letto Il mare dei mostri a Marzo e mi è piaciuto molto, anche più del primo.

Il mare dei mostri

Come vi avevo accennato, mi piacerebbe diluire la saga nel tempo ma credo di leggere almeno il terzo e il quarto quest’anno e chissà magari riesco anche a terminarla. Ad ogni modo penso che dedicherò alla saga una recensione complessiva appena la finisco ma intanto vi ho parlato qui del primo e qui del secondo.

Dovevo poi leggere il classico dei classici, Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen ma ahimé anche qui non ho ancora trovato il momento giusto e la voglia di iniziarlo, spero proprio di recuperare entro la fine dell’anno.

orgoglio e pregiudizio

Discorso analogo anche per L’amante di Lady Chatterley di D. H. Lawrence.

l'amante di lady chatterley

Mi sarebbe poi piaciuto leggere il secondo volume della Hearts series di Claire Contreras, ovvero Love for love e anche se non l’ho ancora letto conto di farlo al massimo per fine Giugno, perché il primo mi era piaciuto molto e sono curiosa di vedere cosa combineranno i due protagonisti (diversi da quelli del volume precedente).

love for love

Il primo libro infatti, Life is love, lo avevo letto a Maggio dell’anno scorso mentre a Gennaio di quest’anno ho recuperato la novella prequel di questo secondo volume e ora non mi resta che iniziarlo.

Dulcis in fundo volevo leggere la serie Night prince di Jeaniene Frost spin-off di una delle mie saghe fantasy preferite ( se non LA mia saga preferita) ovvero la Night Huntress. In questa serie si parla del caro vecchio Vlad ed è composta da quattro libri di cui in Italia sono usciti solo i primi due, che ho letto, mentre dei due seguiti non si sa nulla anche se credo che sarà uno dei tanti sfortunati casi de serie interrotta.

La fiamma del desiderio

Ad ogni modo entro la fine dell’anno leggerò i volumi conclusivi in lingua perché devo sapere come va a finire e una volta terminata anche di questa saga farò la recensione complessiva.

Ebbene peperoncini il post aggiornamento sulle mie letture del 2018 è finito, alcuni libri li ho già letti e altri sono ancora in attesa ma spero di recuperarli tutti per fine anno. Poi ,come sempre capita, si infilano nelle mie TBR libri che non avevo pensato di inserire ma anche questo è il bello della lettura hahaha.

Per il prossimo aggiornamento credo che aspetterò direttamente a fine Dicembre/ primi giorni di Gennaio quindi ci rivediamo tra un po’ per quello, ma intanto mi raccomando continuate a seguire le mie letture e le mie avventure nel mondo libroso. Un bacio e a prestissimo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...