Wrap Up

Wrap Up di Aprile 2018

Buongiorno peperoncini e bentornati al nostro appuntamento con il riepilogo delle letture del mese in collaborazione come sempre con lettrice di sogni. Se mi seguite su instagram sapete che ho attraversato un bel blocco del lettore, di quelli che non è colpa del libro che leggi ma di un tuo blocco generale verso la lettura (orribile) quindi non ho letto molto ma ad ogni modo, ecco i tre libri che ho letto nel mese di Aprile!

Tra due mondi

Ebbene sì peperoncini, finalmente ho iniziato quest’altra saga fantasy di J. Armentrout, di cui Tra due mondi è il primo volume e qui approfondiamo la conoscenza di dei, semidei e mezzosangue. Non mi dilungo sul libro perché penso di aver già sclerato abbastanza nella recensione che gli ho dedicato qui!

Sweet, Una dolce conquista

Di Sweet. Una dolce conquista avevo sentito parlare un sacco sui social, soprattutto su facebook e tra i vari blog letterari, e in particolare lo avevo visto paragonare ad una via di mezzo tra Non cercarmi mai più di Emma Chase che è uno dei miei libri preferiti in assoluto e Mr. Sbatticuore di Alice Clayton che invece non mi aveva convinta fino in fondo. Ho già scritto la recensione del libro ed è uno dei prossimi articoli in pubblicazione, vi dico solo che il suo giudizio è uguale a quello di uno dei due che ho citato. Quelli che mi seguono su instagram già lo sapranno mentre gli altri dovranno aspettare e scoprirlo nella recensione ( se ancora non mi seguite sul mio bookstagram potete rimediare andando qui). Sulla trama intanto vi dico che i protagonisti sono una pasticcera che si ritrova alle nozze del suo ex e un contabile molto bravo con gli sms!

Cuore puro

Ultimo libro terminato questo mese è stato Cuore puro sempre della zia Jenny, secondo volume della serie Covenant di cui non posso parlarvi nel dettaglio perché sarebbe spoiler ma posso sicuramente assicurarvi che anche in questo libro l’autrice non si smentisce con i suoi colpi di scena da infarto; in questo libro Alex deve affrontare un sacco di cambiamenti, di decisioni difficili e di perdite, non sarà certo facile per lei rimanere a galla quando tutto sembra andare a rotoli ma l’Armentrout con lei ha creato un’eroina davvero fantastica secondo me, (la migliore rispetto alle altre sue saghe fantasy) una ragazza che nonostante tutti i suoi errori e tutto quello che le piove addosso cerca sempre di fare la cosa giusta e di non sprofondare sotto il peso degli eventi.

Insomma questo secondo libro mi ha presa un sacco e mi ha spedita dritta fuori dal blocco del lettore e nel trip mentale della saga Covenant, proprio adesso infatti sto leggendo il terzo volume che è ancora un gradino superiore a questo, e tutti i miei feels stanno impazzendo per la mia ship preferita!

VOTO 4,5/5 stelline

P.S. riguardo alla saga Covenant, ho deciso che dopo aver fatto la recensione del primo volume che vi ho linkato sopra, vi parlerò dei vari volumi solo nel wrap up e farò invece una recensione complessiva di tutta la serie poi, non appena l’avrò terminata, così da evitare troppi spoiler o di essere ripetitiva. Spero che questa scelta possa farvi piacere, vi mando un grosso abbraccio e mi raccomando non perdetevi i prossimi articoli e le prossime recensioni, fidatevi♥!

LINK UTILI:

Se ti è piaciuto…

MY LIFE IN BOOKS

10 e lode… le cover di libri più belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...