Recensioni

Tra due mondi di Jennifer L. Armentrout- Recensione

Buongiorno peperoncini e bentornati sul blog, oggi per voi la recensione del primo volume della serie Covenant di quest’autrice strepitosa, Jennifer L. Armentrout che in ogni sua serie mette qualcosa di magico e originale! Dopo la trilogia Dark elements con demoni e guardiani e la serie Lux con alieni e ibridi, Tra due mondi ci trasporta nel mondo di Puri, mezzosangue e daimon, tutti discendenti degli dei greci! Pronti per una nuova avventura?

Tra due mondi

Titolo: Tra due mondi

Autore: Jennifer L. Armentrout

Serie: Covenant

Narrazione: prima persona, POV femminile

Cliffhanger: No

Pagine: 331

Prezzo: €16,00

TRAMA

Gli Hematoi discendono dall’unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall’unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece… be’, non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt’altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e… Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

arrow-1981154_1920

Prima di iniziare la recensione vera e propria, vorrei segnalarvi che esiste di questa serie, un prequel e cioè “Ritorno al Covenant”, che vi consiglio di leggere prima di iniziare “Tra due mondi” perché secondo me oltre a spiegarvi gli accadimenti che precedono l’inizio del primo libro, vi aiuta a entrare meglio nella psicologia del personaggio principale, Alex e di tutto ciò che le capita ancor prima che la storia abbia effettivamente inizio. Si tratta di una novella disponibile solo in formato digitale al costo di €0,99 ma è piuttosto breve (conta all’incirca 77 pagine) quindi ottimo anche per chi non ama gli ebook!

Ci sono due cose che nei libri dell’Armentrout non mancano mai:

  1. I colpi di scena e, lettori, vi assicuro che per essere il primo libro di una pentalogia succede di tutto, ma di tutto!
  2. Una storia d’amore da occhi a cuoricino e torci budella!

La protagonista di Tra due mondi è Alex, una giovane mezzosangue che ritorna al Covenant (la scuola frequentata dai Puri e dai mezzosangue) dopo essere stata lontana per diversi anni; quando era piccola infatti sua madre decide di portarla via dall’istituto e iniziare una nuova vita nel mondo dei mortali per motivi a lei sconosciuti. Ad un certo punto Alex vive un’esperienza ravvicinata con i daimon (nemici mortali sia degli hematoi che dei mezzosangue) da cui esce viva per un soffio grazie anche all’intervento di una squadra di Sentinelle tra cui Aiden St. Delphi, che la riportano al Covenant.

Il suo ritorno al Covenant però è tutt’altro che semplice; come se fare i conti tutto ciò le capita nel giro di un paio di giorni non fosse sufficiente, ritornare all’istituto dopo essere stata via per così tanto tempo significa essere indietro con il suo addestramento per diventare una Sentinella, nonché vedersela con i pregiudizi dei suoi vecchi compagni e di chi non crede che sia in grado di recuperare il tempo perduto e preferirebbe vederla diventare una serva dei Puri. Per fortuna Alex può contare sul sostegno del suo amico di vecchia data Caleb e dell’affascinante Puro, Aiden.

Si scostò una ciocca scura dalla fronte e mi fece quel suo sorriso sbilenco. __Mi ricordo di te.__Feci una faccia perplessa. __Cosa___Il sorrisino divenne un sorriso vero e proprio. E..

Aiden è un Puro che ha scelto di rinunciare ai privilegi della sua stirpe e diventare una Sentinella; è affascinante, intelligente, dolce, gentile e forte come pochi nel combattimento ma un difetto deve pure avercelo eheheh! Aiden infatti essendo un Puro non può avere relazioni con donne non appartenenti alla sua stessa razza e quindi per Alex è, teoricamente, del tutto off-limits anche perché sa che nell’eventualità di una relazione se venissero scoperti, chi avrebbe la peggio sarebbe proprio lei e diventare una schiava dei Puri non è nei suoi piani per il futuro. Io però non ho ancora mai incontrato qualcuno tanto forte da tenere sottochiave il cuore, e voi? E poi quanto è più inebriante un amore proibito?

Insomma un’inizio di saga fantastico quello di Tra due mondi e come al solito l’Armentrout non sbaglia  un colpo, ormai ci ha abituato bene! In questo libro non manca l’ironia di una protagonista mooolto ribelleche finisce sempre nei guai, un forte pathos e una grande emotività in alcune parti difficili da affrontare per la nostra coraggiosa Alex e una marea di colpi di scena di cui non vi ho parlato per non farvi spoiler.

Amanti dei fantasy, degli young adult o molto semplicemente dei libri scritti bene, questo è il libro che fa per voi!

20170529_224304

2

LINK UTILI:

Obsession- Jennifer L. Armentrout

Stai qui con me di J.Lynn

Rimani con me di J. Armentrout

 

9 risposte a "Tra due mondi di Jennifer L. Armentrout- Recensione"

  1. Condivido pienamente il tuo parere…la Armentrout è una garanzia, soprattutto nel paranormal romance! E la serie del Covenant, con i riferimenti mitologici all’antica Grecia e alle sue divinità, è originale, divertente e appassionante 🙂 ho adorato in particolar modo il personaggio di Alex, così istintiva e con la risposta sempre pronta 😀

    Liked by 1 persona

      1. Sicuramente uno dei personaggi maschili meglio riusciti della Armentrout, insieme a Damon della saga Lux…uno degli indimenticabili insomma ❤

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...