Anteprime · Collaborazioni

Dall’altra parte di Giuliana Leone- Segnalazione

Buongiorno peperoncini, oggi sono lieta di partecipare al tour di segnalazioni di questo romanzo di Giuliana Leone, scopriamo di che cosa parla!

dall'altra parte

TRAMA

Emma torna come ogni anno al solito campeggio estivo. Questa volta, però, c’è qualcosa di diverso: è l’estate dei suoi diciassette anni, l’ultima che vivrà da adolescente. Ci sono i bagni notturni al fiume, gli alberi da scalare, i rapporti complicati con i coetanei. C’è l’istruttore di nuoto, per il quale ha una cotta da troppo tempo. Ci sono le scene che ritrova come se non fosse mai andata via da lì e poi c’è altro. In quei tre mesi, che alla sua età sembrano davvero lunghi, scoprirà che diventare adulti non è una staffetta, ma un percorso a ostacoli in cui forse non serve correre, per arrivare dall’altra parte.

ESTRATTO

«Che stai facendo?» domanda, poggia la guancia sul pavimento e siamo di nuovo faccia a faccia.

«Mi chiedevo se avessi ancora le lentiggini.» Come spiegare al mio cervello che non deve davvero pronunciare tutto quello che gli viene in mente, specie quando sono agitata? Lui sorride.

 Allunga un braccio e qualcosa nello stomaco si attorciglia. Poggia l’indice vicino l’orecchio e lo fa scivolare giù fino al mento, poi risale. Mi sfiora il viso per un po’ e finge di disegnarci qualcosa. Direi costellazioni, conoscendolo.

Book Trailer                                              ♥                                          Pagina Facebook Autrice

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...