Recensioni

Bad love, Jay Crownover- Recensioni

Buongiorno peperoncini, oggi recensisco per voi una delle mie ultime letture: Bad love di Jay Crownover famosa in Italia per la Tattoo series ma che io ho conosciuto proprio grazie a questo libro!

bad love

Titolo: Bad love

Autore: Jay Crownover

Serie: Welcome series

Narrazione: 1a persona, POV alternato

Editore: Newton Compton

Cliffhanger: No

Pagine: 416

Prezzo: €4,99

 

 

 

TRAMA

Sexy, dark, pericoloso, Bax non cammina solo sul binario sbagliato… lui è il binario sbagliato. Criminale, delinquente e attaccabrighe, ha preso un sacco di pessime decisioni, e una di queste lo ha portato in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e in cerca di risposte, e non gli importa cosa dovrà fare o chi dovrà ferire per trovarle. Ma non ha fatto i conti con Dovie, una ragazza innocente e pura… Dovie Pryce sa bene cosa comporti vivere una vita difficile. Ha sempre cercato di essere buona, di aiutare gli altri, e non si è mai lasciata trascinare giù dalla tristezza. Eppure le cose per lei non hanno fatto che peggiorare. A quanto pare, l’unica persona che può aiutarla è l’ex-detenuto più spaventoso, sexy e complicato che sia mai uscito da The Point. Bax le fa paura, risveglia in lei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare. Ma a Dovie non serve molto per capirlo: certe volte le persone migliori per noi sono proprio quelle che dovremmo evitare…


Molto bene peperoncini, parto col dirvi che questa volta siamo di fronte ad un romantic-suspense che ci racconta le avventure di Bax che appena uscito dal carcere inizia a cercare un suo amico di vecchia data, da cui ha bisogno di risposte, e che però sembra essere sparito. Le sue ricerche lo porteranno sulla soglia di casa di Dovie, anche lei alla ricerca della stessa persona seppur per motivi totalmente differenti.

Inizialmente tra i due è guerra aperta, Bax non la vuole tra i piedi sia perché è troppo pericoloso avvicinarsi alle persone di cui avevano bisogno per trovare indizi sia perché non la vuole come palla al piede. Dovie però non lo lascerà in pace finché lui sarà troppo esausto per continuare ad allontanarla. Inizia così la caccia all’uomo durante la quale Bax e Dovie passeranno molto tempo insieme, e se una ragazza normale si sarebbe spaventata per i modi di lui e del suo passato, Dovie ne è sempre più incuriosita.

<<Non c’era niente dentro i suoi occhi, Carmen>>

<<Oh, cara, se guardi abbastanza da vicino, in quegli occhi c’è tutto. È per questo che sono così scuri. Sono pieni, Pieni di tutti i segreti, le promesse e le tentazioni che possono spingere una ragazza per bene a fare delle cose davvero pessime, e a godersele tutte, fino all’ultimo istante>>.

Per Bax, Dovie è off-limits sentimentalmente, perché non può pensare di essere il tipo adatto ad una ragazza dolce, pura e altruista come lei quando le sue mani e il suo cuore sono corrotti irreversibilmente ma, questo non gli impedirà di essere attratto da lei.

La presenza di quella ragazza era come un balsamo che faceva sembrare i pezzi della mia vita, così disastrati e in frantumi, un po’ meno taglienti.

Questo libro mi è piaciuto molto, le scene sono sempre molto intense, cariche emotivamente e l’autrice è riuscita a trasmettere grande pathos durante tutto il libro. I personaggi sono caratterizzati davvero bene, sia quelli principali che non; Bad love sarà una full immersion nei quartieri più malfamati della città che non viene mai nominata perché come ci spiega l’autrice potrebbe essere una qualunque. Lo stile della Crownover è molto incalzante e per questo mi sono ritrovata a leggere il libro tutto d’un fiato senza mai staccarmene. Se siete amanti della scrittrice ma soprattutto se non l’avete mai letta come me, vi consiglio di dare una possibilità a questo romanzo.

20170529_224234

20180109_212934721749147.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...