Recensioni

Bastardo fino in fondo-P. Ward e Vi Keeland- Recensione

Buon giovedì lettori, oggi vi porto la recensione di un romanzo che ho letto pochi giorni fa dopo settimane in cui avrò letto una settantina di pagine di un libro che mi aspettavo mi piacesse ma che mi ha fatta entrare nel blocco del lettore; probabilmente non era il periodo giusto quindi mi sono fermata e ho cercato qualcosa di leggero che potesse farmi tornare la voglia di leggere e la mia scelta è ricaduta su Bastardo fino in fondo scritto a quattro mani da Penelope Ward e Vi keeland, scopriamolo insieme!

Bastardo fino in fondo

Titolo: Bastardo fino in fondo

Autore: Penelope Ward e Vi keeland

Serie: autoconclusivo

Editore: Newton Compton

Narrazione: 1a persona, POV alternati

Pagine: 282

Prezzo: €9,90

 

 

 

TRAMA

Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D’altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia…


Parto col dire che questo libro è letteralmente diviso in due parti. Nella prima vediamo come Aubrey e Chance si incontrano e decidono di continuare il viaggio che avevano intrapreso insieme. Aubrey  ha 24 anni e ha appena lasciato Harry, suo fidanzato e socio dello studio legale in cui lavorava dopo aver scoperto che la tradiva; quando incontra Chance infatti è in viaggio verso una nuova casa, un nuovo lavoro e una nuova vita. Chance in questa prima fase è divertente, saccente e molto sexy; di lui sappiamo che ha una famiglia a cui è molto legato, una passione per le caramelle e una moto fantastica.

<< È difficile trovare ragazze come te>>.

<<Ragazze come me? Spiegami>>.

<<Okay. Non è difficile trovare una bella donna, no? Di certo non è difficile trovarne una intelligente. E ci sono sicuramente donne con un gran cuore. Ma per mia esperienza è rarissimo trovare tutto il pacchetto>>.

Per me questa prima parte in cui i due personaggi si conoscono, viaggiano insieme e passano ore felici durante la loro avventura on the road è decisamente la migliore e potrei descrivervela così:

Numero 13

Costoletta

Elvis

Vi ho incuriosito? Bene, perché vi assicuro che non è quello che pensate!

Della seconda parte del libro non posso dirvi molto senza fare spoiler… Intanto se inizialmente è Aubrey a raccontarci la loro storia, qui è Chance che dirige la narrazione e spiega cosa gli è successo dopo il suo viaggio con Aubrey e devo dire che ciò che gli è accaduto non me lo sarei mai aspettato inizialmente, è stato assolutamente un colpo di scena.

Non c’era niente di meglio che sentire una donna dietro di me sulla moto. Lei era la mia donna. Il problema era se io fossi o meno il suo uomo

Bastardo fino in fondo è quindi un romanzo rosa frizzante e sensuale, fatto di battute taglienti e uno stile di scrittura davvero coinvolgente, tanto che non solo mi ha fatto uscire dal blocco del lettore ma lo ho anche terminato in poche ore e per questo lo consiglio a chiunque voglia passare qualche ora spensierata in compagnia di un bel libro o abbia bisogno come me di qualcosa che lo invogli a leggere di nuovo!

 

20170529_224234

 

p.s. un altro romanzo che ho letto di Vi Keeland (questa volta scritto esclusivamente da lei) è stato Bossman e vi invito caldamente a dargli un’occhiata, di sotto vi lascio il link alla recensione in cui ve ne parlo!

⇒ Bossman, Vi Keeland- Recensione ⇐

One thought on “Bastardo fino in fondo-P. Ward e Vi Keeland- Recensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...