Recensioni

L’amore è un gioco pericoloso di Rachel Van Dyken-Recensione

Bentornati peperoncini in un nuovo post, oggi vi porto la recensione dell’ultimo libro della Van Dyken uscito in Italia che è tra l’altro, il mio primo approccio a quest’autrice!

l'amoreTitolo: L’amore è un gioco pericoloso

Autore: Rachel Van Dyken

Serie: stand-alone

Cliffhanger: No

Narrazione: 1a persona, POV maschile

Editore: Nord

Pagine: 332 pagine

Prezzo: €16,90

 

 

 

TRAMA

Ian Hunter è un uomo che non si arrende. Quando ha dovuto rinunciare alla carriera di giocatore di football professionista a causa di un incidente, Ian non si è perso d’animo. È tornato al college, ha ricominciato a studiare e ha fondato la Wingmen, Inc, un’agenzia che si offre di aiutare le persone a conquistare l’anima gemella. Non che Ian creda davvero nell’amore: per lui, le donne sono solo un passatempo. Tuttavia non mischia mai la vita privata col lavoro, anzi la sua regola d’oro è: mai lasciarsi coinvolgere da una cliente. Ma tutte le sue certezze vanno in frantumi nel momento in cui posa lo sguardo su Blake Owens. Occhi da cerbiatto e sorriso innocente, Blake è la classica brava ragazza da cui uno come Ian dovrebbe stare alla larga. Anche perché lei ha richiesto i servigi della Wingmen per farsi notare dall’uomo dei suoi sogni, che ovviamente è bello, responsabile e soprattutto fedele. Eppure, più tempo passa con Blake, più Ian si rende conto di quanto la sua esistenza sia vuota e superficiale; di quanto in fondo al cuore senta il bisogno di avere accanto qualcuno non solo per il divertimento di una notte, ma per sempre. Convincere una ragazza riservata e seria come Blake a dare una chance al più incallito don Giovanni della città non sarà un’impresa facile. Per fortuna, Ian Hunter è un uomo che non si arrende…


Bene lettori, parto dal presupposto che ho letto questo libro dopo aver terminato una lettura che mi aveva dato vibrazioni molto negative e avevo bisogno di qualcosa che mi tirasse su; dovendo essere totalmente sincera, non avevo grosse aspettative su questo libro e in tutta onestà non so neanche bene il perché ma ad ogni modo ho deciso di dargli un’opportunità.

Che dire se non che questo romanzo è stato per me un’assoluta rivelazione, ma partiamo dal principio.

La prima cosa che ho apprezzato tantissimo in questo libro è il pov maschile, Ian è un personaggio davvero fantastico: divertente, irriverente e sicuro di sé e per questo stare nella sua testa è stato un vero toccasana per il mio animo turbato eheheh. Come avrete capito dalla trama poi, Ian e il suo migliore amico, hanno aperto un’attività per dare alle donne i giusti consigli che permetteranno loro di conquistare gli uomini dei loro sogni, ma il nostro protagonista cerca tutt’altro che il vero amore.

Era proprio quello il problema.

Lei si risparmiava per una persona importante, mentre io non mi ero mai risparmiato per nessuno.

Blake è la nuova cliente di Ian, incontrata per caso tramite un’amica in comune già alcuni giorni prima che lei lo contattasse per richiedere una consulenza. Blake è tutto quello che Ian mai e poi mai si sarebbe sognato di volere: abbigliamento sportivo e mascolino, mai stata baciata e soprattutto alla ricerca di una relazione seria con un suo amico di vecchia data.

Ma, come dice bene il titolo ( per una volta azzeccato!!!) l’amore è un gioco pericoloso e Ian a furia di scherzare con il fuoco rischierà di scottarsi irrimediabilmente, a meno che non faccia di tutto per cambiare i suoi schemi ed essere lui stavolta colui che conquista la donna dei suoi desideri.

Non ero pronto a farle sapere di preciso quanti soldi avevo. D’altronde, che motivo c’era? Era soltanto denaro. E mi aveva sempre dato un senso di vuoto.

Il football mi aveva dato qualcosa.

Ma Blake mi aveva dato molto di più.

Insomma peperoncini, ci consiglio vivamente di dare una possibilità a questo titolo frizzante, allegro e spensierato grazie a cui passerete delle ore a ridere e amare i suoi personaggi. Un abbraccio coccoloso e a presto ♥.

20170529_224234

4 thoughts on “L’amore è un gioco pericoloso di Rachel Van Dyken-Recensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...