10 e lode...

10 e lode… le cover di libri più belle #1

Buongiorno lettori oggi prima puntata di una nuova rubrica in cui vi parlerò delle copertine dei libri che più amo!

La prima cover che mi viene in mente è quella di Shatter me, che insieme alle altre due della saga sono tra le più belle cover che si trovano in giro!

shatter meL’illustratore è stato davvero bravo, infatti dopo che la Rizzoli aveva cambiato completamente la grafica, la casa editrice ha deciso di ristampare il libro in una nuova edizione che mantenesse i disegni originali e che ora troviamo in libreria! Questa trilogia è per gli amanti di distopici e young adult davvero da leggere, potete scoprirne di più se cliccate qui !

Altre cover davvero fantastiche sono quelle di The Bad Boy e The Wild Boy di Samantha Towle, entrambi libri autoconclusivi che parlano di Jake e Tru, una star del rock e una giornalista incaricata di scrivere la sua biografia.

The Bad Boy           The Wild Boy

Ad aumentarne il potenziale c’è il fatto che i due erano amici d’infanzia cotti segretamente l’uno dell’altra che però per vari motivi si sono allontanati. Ora stanno per rincontrarsi ma Tru è fidanzata!

Vi ho riservato i libri più speciali nella pagina successiva, venite a scoprirli!

11 thoughts on “10 e lode… le cover di libri più belle #1

  1. Molto interessante e sono d’accordo con te su tutto, tranne per Bad e Wild Boy. Per quanto apprezzi i pettorali e gli addominali del ragazzo, non mi piacciono questo tipo di copertine. Secondo me sminuiscono il libro e sinceramente io quando le vedo me ne tengo a debita distanza. Avevo letto “Nonostante tutto ti amo ancora” della stessa autrice e mi era piaciuto quindi probabilmente anche questi due sarebbero di mio gradimento ma questa cover proprio no!

    Mi piace

  2. Shatter me l’ho letto tantissimi anni fa sul pc quando ancora gli ereader non andavano tanto di moda. Avevo letto solo il primo, ma penso che continuerò 😍 così ne approfitto per avere i libri con la copertina originale 😍

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...