Curiosità · Unpopular opinions

Non ci siamo!Unpopular opinions #1

Nel post di oggi peperoncini, vi parlo di alcuni libri che tutti hanno amato ma che a me, per un motivo o per un altro non hanno convinto fino in fondo!

hunger games

  • La prima serie di cui vi parlo è Hunger games, acclamata e idolatrata da tutti, ne sono stati tratti anche i film che allo stesso modo hanno avuto molto successo. Se ancora non conoscete la serie vi dico che si tratta di un mondo distopico in cui ogni anno vengono inaugurati dei giochi per l’appunto gli hunger games, in cui due rappresentanti di ciascun distretto in cui è diviso il paese, si sfidano a morte finché non sopravviverà uno solo. Ho scoperto di non aver amato la saga solo una volta concluso l’ultimo libro, quando ho capito che la distopia non è un universo adatto a me; una delle cose che amo di più della lettura, è che mi consente di evadere dalla vita quotidiana e sebbene non mi diano fastidio i drammi  sporadici che servono a dare al libro il realismo di cui il lettore ha bisogno per identificarsi, il senso di angoscia, morte e distruzione dei distopici non fanno per me. Inoltre ho trovato il secondo libro un inutile allungamento del brodo, molto ripetitivo e poco utile all’interno della serie.

 

 

  • fsngirlNella community librosa di youtube e instagram anche questo libro, stavolta stand-alone a autoconclusivo è conosciutissimo, quasi tutti ne parlano bene e per questo quando l’ho comprato avevo delle aspettative non alte, di più anche perché diciamolo, la cover italiana è fantastica. Volevo davvero tanto mi piacesse ma per almeno le prime duecento pagine il libro è stato piatto e noioso tanto che facevo uno sforzo a leggere anche solo trenta pagine; andando avanti la lettura migliora e rimane un libro piacevole nel complesso ma alcune cose non vengono spiegate nel finale mentre altre le ho trovato eccessivamente stereotipate. Se siete però una fangirl molto giovane, potreste provare a dargli un’occasione magari leggendolo prima in ebook e poi decidere se vale la pena per voi di spendere soldi per il cartaceo!

 

 

  • il bacio dell'angelo cadutoNO.

         NO.

         NO.

Non ci siamo lettori, questa è la saga che più mi ha deluso da quando ho iniziato a leggere. Avevo comprato la serie anche qui piena di aspettative ma la delusione è stata immensa; come nel caso di hunger games questa serie che però non è un distopico ma un urban fantasy ha avuto per me tratti veramente troppo dark e angosciosi, l’unica cosa che mi è piaciuta è stato Patch il protagonista, un gran bel personaggio, sprecato in una trama che in quattro libri diventa eccessiva e noiosa e con una protagonista Nora che fa storcere il naso. Ho letto soltanto il primo libro e a grandi linee il secondo, saltando molte pagine e poi ho venduto la serie perché mi dava fastidio anche solo vederla in libreria.

⊗Quali sono i vostri libri flop peperoncini?⊗

15 thoughts on “Non ci siamo!Unpopular opinions #1

  1. Ciao :)) devo dire che anch io ho molte opinioni impopolari, con te condivido sicuramente quello per Il bacio Dell Angelo caduto mi ha delusa veramente tanto mentre gli altri due ho scelto di non leggerli proprio perché penso mi deluderà no (alcune persone che lo hanno letto mi dicevano che non sono niente di che)

    Liked by 1 persona

      1. Ho letto tutta la serie lux e, a parte onyx, gli altri mi hanno deluso un sacco così come la serie di Starcrossed della Angelini, la serie Shatter me della Mafi e la serie di The giver.. E dopo queste affermazioni molti non mi parleranno più 😂😂😂😂😂

        Liked by 1 persona

      2. Ahahahah grazie.. La serie lux non è che non la trovo carina e che mi ha deluso soprattutto l ultimo mi aspettavo di più 😓.. Pensa che di shatter me l ho letta tutta e quello che mi è piaciuto di più è il primo, il secondo lei è insopportabile e nel terzo mi è piaciuto Warner ma la storia boh poteva essere gestita meglio (tra l altro ho saputo uscirà un altro libro 😱😱😱)

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...