Top

Top 2017 #1

Salve a tutti peperoncini! Passato giugno, siamo giunti al termine della prima parte del 2017 e per questo ho deciso di proporvi i libri che più ho amato finora;

Partiamo con un fantasy ovvero la saga Lux di J. L. Armentrout ovvero una pentalogia composta da:

Obsidian

  1. Obsidian
  2. Onyx
  3. Opal
  4. Origin
  5. Opposition

Troviamo inoltre uno spin-off pubblicato quest’anno, ovvero Obsession ( di cui trovate la recensione qui), e sono stati precedentemente pubblicati anche i primi tre libri riscritti con il punto di vista di Daemon: Oblivion I, Oblivion II e Oblivion III, che io però non ho ancora letto!

La saga è uno young adult ma non troppo adolescenziale e, oltre al superbo stile di scrittura dell’autrice che non manca mai di tenere il lettore incollato alle pagine, ho trovato che la storia non fosse il solito fantasy giacché parla di alieni, e che alieni!!!


La seconda serie di cui vi parlo è quella di Ti aspettavo, sempre della stessa autrice che ha però pubblicato i primi volumi della serie con lo pseudonimo di J. Lynn, e si compone di sei libri di cui io ho letto per il momento:

Ti aspettavo J. Lynn

  • Ti aspettavo
  • Ti fidi di me? ( Ti aspettavo dal punto di vista di Cam)
  • Stai qui con me

Si tratta di una serie new adult ambientata in un college americano, che affronta le storie di personaggi diversi in ogni volume, per questo non ci si annoia mai e fortunatamente ciascun libro è autoconclusivo. Questa serie è dedicata alle romanticone come me, che hanno voglia di sognare attraverso i protagonisti e sperano di avere un amore come il loro!

 

 


Andando avanti vi parlo de La moglie del califfo e La rosa del califfo!

la moglie del califfo

 

 

Una duologia dalle atmosfere orientali e arabeggianti in cui leggiamo un mix esplosivo di mistero, magia e un amore travolgente che ammalia il lettore e lo trasporta in un altro mondo; quando avrete girato l’ultima pagina, ne vorrete ancora! Qui trovate la mia recensione.

 

 


Per ultima vi propongo una trilogia molto HOT che è stata tra l’altro la mia prima lettura del 2017 e cioè la This Man Trilogy di Jodi Ellen Malpas che è stata scelta da PassionFlix per farne una serie tv (non vedo l’ora!!!). Troviamo in ordine:

la confessione

  1. La confessione
  2. La punzione
  3. Il perdono

Di questa serie penso si possa dire che o la si ama o la si odia perché è molto intensa in tutto quello che descrive,;ritroviamo amore, sensualità e ad un certo punto anche mistero e suspence. E’ un viaggio che il lettore compie con i suoi protagonisti e che almeno a me, non ha mai permesso di staccarmi dalle pagine tanto che mi ritrovavo a chiedermi quali rivelazioni si sarebbero susseguite, anche di notte. Insomma, se amate il genere non potete proprio perdervela!

Per questo primo appuntamento è tutti lettori, come vedete ce ne è per tutti i gusti! Non dimenticate di iscrivervi al blog e seguirmi su facebook e instagram per tanto altro…

9 thoughts on “Top 2017 #1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...