Recensioni

Recensione- Amore reale- Emma Chase

Hola peperoncini! In questo articolo vi parlo di una nuovissima uscita della Newton Compton, ovvero Amore reale di Emma Chase, una scrittrice americana che dopo “Non cercarmi mai più”, ha prodotto solo libri bestseller all’estero nonché in Italia; eccovi cover, trama e qualche info utile e poi la mia opinione!

amore reale 1Titolo: Amore reale

Autore: Emma Chase

Serie: Royal Series

Cliffhanger: No

Narrazione: 1a persona, POV alternati

Editore: Newton Compton

Formato: Copertina rigida

Data di pubblicazione: giugno 2017

Pagine: 325

Prezzo: €10,00

Trama

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza” è un uomo affascinante, bello in modo impossibile e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una notte di neve a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia. Nicholas, stupefatto da un gesto tanto irriverente, si mette in testa di scoprire se quella donna nasconda la stessa dolcezza della sua torta, ed è disposto a usare ogni mezzo per ottenere ciò che desidera… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava che potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. E anche se i bianchi destrieri e le carrozze di un tempo sono stati sostituiti da scintillanti Rolls Royce ed è da un po’ che i sudditi non vengono più decapitati, non si può dire che la famiglia del principe accolga a braccia aperte l’attraente plebea. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Lui, sebbene sia cresciuto sotto lo sguardo del mondo intero, sente per la prima volta la responsabilità e il peso di una scelta: dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…


Amore reale è la storia di due persone che non potrebbero essere più diverse tra loro. Da un lato si trova Nicholas, bellissimo, affascinante e sicuro di sè, è ricco ma povero di alcuni tra i doni più preziosi della vita ovvero la libertà, la spontaneità e la libertà di scegliere. Nulla di quello che fa o dice esula dal peso che grava sulle sue spalle, è il futuro monarca di una nazione in crisi, punto di riferimento per i suoi sudditi e suo fratello. Dall’altro lato la Chase ci propone Olivia, una giovane ragazza che ha lasciato le proprie aspirazioni da parte, in seguito alla morte della madre, per prendersi cura di sua sorella e suo padre che distrutto dalla perdita della moglie si è dato all’alcol e portare avanti Amelia’s, la caffetteria di proprietà della famiglia che ora sta andando a rotoli. Già dalle prime righe della descrizione di Olivia, colpisce come la Chase sia stata capace di far immedesimare una lettrice in un personaggio di fantasia, attraverso le sue descrizioni pratiche e concrete, i problemi e le ossessioni femminili in cui ogni donna può sentirsi rappresentata. Entrare nella testa di un personaggio maschile dell’autrice poi, è un’esperienza irripetibile, da morire dalle risate, che ogni lettrice dovrebbe sperimentare almeno una volta.

<<Chiedimelo di nuovo, Nicholas>>. La speranza si accende in me. una bellissima, meravigliosa, entusiasmante speranza.

<<Resta>>.

Lei sorride. <<Per quanto tempo?>>.

La mia voce è calma, ma intensa, quasi implorante.

<<Per sempre>>.

Il primo incontro tra Nicholas e Olivia è solo l’inizio di un’avventura che entrambi speravano di poter lasciare tale per colpa dei doveri di Nicholas in quanto principe ereditario ma quando l’amore decide di far scoccare le sue frecce, non resta che riscrivere le regole. Mi è piaciuta molto l’attenzione che è stata data anche ai personaggi secondari della serie, l’affetto e la premura che entrambi i protagonisti hanno dimostrato nei confronti dei fratelli e il loro senso di responsabilità. Non vedo l’ora di entrare nella testa di Henry, protagonista del prossimo volume della serie, attraverso il pov alternato della Chase che, personalmente, adoro.

Per concludere, lo stile semplice e scorrevole dell’autrice, i dialoghi sexy e ironici fanno di questo libro un mix tra profonda concretezza, realismo e la favola, l’amore che trionfa e  fa sperare e sospirare le lettrici in tutte le lingue del mondo.

 

20170529_224304

2 thoughts on “Recensione- Amore reale- Emma Chase

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...