Recensioni

Obsession- Jennifer L. Armentrout- RECENSIONE

Buongiorno a tutti peperoncini, oggi vi posto la prima recensione ufficiale del blog! Il libro di cui vi parlerò oggi è come potete intuire dal titolo, Obsession di J.L.Armentrout, ovvero lo spin-off della saga Lux in cui ci viene raccontata la storia di un Arum, razza nemica dei Luxen (protagonisti della serie principale).

obsessionTitolo: Obsession

Autore: J.L.Armentrout

Serie: Lux (spin-off)

Cliffhanger: No

Narrazione: 1a persona, POV alternati

Editore: Giunti (collana Y)

Formato:copertina rigida con sovraccoperta

Data di pubblicazione: aprile 2017

Pagine: 336

Prezzo: €14,00

TRAMA

Arrogante, prepotente, affascinante: Hunter è un killer spietato ingaggiato dal Dipartimento della Difesa per eliminare i cattivi. In genere si gode il suo lavoro, finché non gli verrà affidato un ruolo insolito: fronteggiare il proprio nemico mortale per proteggere un umano. Serena non credeva alla sua migliore amica, convinta di aver visto il figlio di un potente senatore trasformarsi in un essere alieno. Ma quando sarà Serena stessa ad assistere all’omicidio dell’amica per mano dell’alieno, scoprirà un mondo pronto a ucciderla pur di proteggere i propri segreti. Detesta Hunter, ma non può fare a meno di desiderarlo. E presto accadrà l’impensabile: Hunter si metterà contro il governo per difenderla.

Ma sono gli alieni e il governo la peggiore minaccia per la vita di Serena… o Hunter?


Parto col dire che come sottolineato più volte dalla stessa autrice, la carica sensuale di questo libro va ben oltre quella portata avanti nella serie principale, scelta che da un lato era stata richiesta a gran voce da molte lettrici e che dall’altro si inserisce e giustifica in un contesto dove i personaggi sono più adulti, più grandi di età.

La storia ha inizio quando Serena assiste ad un omicidio che la riguarda da vicino e che non segue uno schema “convenzionale” ma scaraventa la nostra ignara protagonista nell’universo del paranormale, degli extraterrestri. Serena sa che non avrebbe mai dovuto vedere nulla di quanto accaduto ed è a questo punto che entra in gioco Hunter, un arum che collabora con il Dipartimento della Difesa e che ora ha l’inaspettato e sgradito compito di proteggerla.

Tra i due l’attrazione nasce immediata ma trova ostacoli nella natura stessa di Hunter in virtù della quale non dovrebbe provare sentimenti che vanno oltre la sete di vendetta, la fame e un desiderio puramente fisico; d’altra parte per Serena non è facile accettare l’esistenza degli alieni né tanto meno fidarsi di uno di loro o lasciarlo entrare nel suo cuore. Condividere gli stessi spazi, i gesti più semplici e quotidiani ma allo stesso tempo lottare insieme per sopravvivere rischia però di far crollare anche le ultime resistenze della ragione per lasciare libero il cuore!

<<Ancora una volta,>> disse mettendosi in ginocchio davanti a me e tirandomi giù i jeans << mi trovo a desiderare qualcosa che non avrei mai creduto di volere.>>

<<Cosa?>> Scalciai via i pantaloni e lo guardai mentre si rialzava.

<<Vorrei essere un Luxen>> Poi si chinò a baciarmi un livido sulla spalla. <<Vorrei poterti curare soltanto con un tocco.>>

Una storia che attraverso l’azzeccatissimo pov alternato ci fa scoprire l’altra faccia della medaglia e ci insegna quanto tra il bianco e il nero ci sia sempre tanto grigio. Più di tutto ho amato leggere il graduale cambiamento di Hunter nei confronti dei sentimenti che si troverà a provare per Serena, in cui troverà una fonte di luce più luminosa che mai.

Se non avete ancora letto la saga Lux (male, molto male!) vi consiglio di leggere Obsession dopo Origin!

Bene peperoncini, per concludere, ho trovato questo libro intriso di mistero e di azione, romantico e sensuale e per certi versi emozionante, quindi il mio consiglio è assolutamente di non lasciarvelo scappare!

20170529_224304

2 thoughts on “Obsession- Jennifer L. Armentrout- RECENSIONE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...