Top

Top 10: i libri più belli del 2016!

Salve a tutti peperoncini!

Come primo articolo dopo la presentazione, ho pensato di scrivere la lista dei 10 libri che mi sono piaciuti di più nel 2016. Iniziamo subito:

  • Città di vetro -C. Clare- Shadowhunters #3

IiIMwFWDella trama di questo libro non posso dirvi molto in quanto è il volume conclusivo della prima trilogia di “The Mortal Instruments” e vi farei spoiler, quello che però posso dire è innanzitutto che Città di vetro è il mio libro preferito di tutta la saga dove incontriamo una ragazza di 16 anni, Clary, che, per un gioco del destino si scopre coinvolta in un mondo di fantasia, fatto di esseri fatati, maghi e angeli caduti! Un finale di serie strepitoso, dolce, commovente e ricco di azione. Se non avete mai letto Shadowhunters, dovete assolutamente dargli un’opportunità!

 

 

 

  • Ti aspettavo – J.Lynn (pseudonimo di J. L. Armentrout)- Serie omonima

    Ti aspettavo J. LynnPer parlare di questo libro, parto col dire che quest’autrice è una delle mie preferite in assoluto, ha un modo unico di scrivere che rende tutti i suoi libri bellissimi, e questo non è da meno! La protagonista femminile di questo libro, Avery, decide di frequentare un’ università lontano da casa per lasciarsi un passato duro alle spalle che le ha reso difficile fidarsi degli altri; quando arriva al campus incontra Cam, un ragazzo solare, divertente e paziente che tenterà di dimostrarle che a volte vale la pena concedere e concedersi una seconda chance…

  • La cacciatrice della notte -J. Frost-  Night huntress saga

    la_cacciatrice_della_notte_jeaniene_frost_fanucciPer chi ama i vampiri e le storie d’amore, questo libro è un must! Il primo volume ci introduce la storia di Cat, mezza umana e mezza vampira che di notte uccide altri vampiri per vendicare un torto subìto dalla madre anni prima… Accade però che una sera, incontra un vampiro un pò più indomito degli altri, che la obbligherà ad un patto che cambierà per sempre la sua vita. Questo libro in Italia non è molto conosciuto, anche se la serie è completa, ma di tutti i libri sui vampiri che ho letto, questo è sicuramente il più bello.  LEGGETELO!

  • Non cercarmi mai più -Emma Chase- Tangled series

    non cercarmi mai piuBene peperoncini, se siete alla ricerca di una storia d’amore sexy e divertente (e con la Chase riderete sul serio), questo è il libro che fa per voi! ” Non cercarmi mai più” è stato il primo libro che ho letto in cui il POV (punto di vista della narrazione) è interamente al maschile… Il tentativo è stato assolutamente riuscito: amerete e odierete Drew, riderete e piangerete insieme alla sua Kate, una protagonista che ha tutti gli attributi al loro posto e che non si piegherà tanto facilmente!

 

 

Caldo come il fuoco – J.L. Armentrout- The Dark Elements

caldo come il fuocoEcco a voi lettori, il libro che più mi ha fatto piangere e mi ha lasciato qualcosa dentro! É una storia molto originale che toglie il fiato a chi legge, per descriverlo mi mancano le parole allora vi lascio la trama:

Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l’umanità dalle creature infernali, l’hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un’autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un’anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all’improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.

  • Driven 1 -K. Bromberg- Driven series

51ilAnTlZuL._SX355_BO1,204,203,200_Driven è forse la storia d’amore più bella che io abbia letto, c’è il corteggiamento e il romanticismo, un passato che incombe e la voglia di superarlo insieme. Rylee è una ragazza in cui mi sono rivista molto, dolce e paziente ma allo stesso tempo determinata a non soffrire ancora e soprattutto a non farsi mettere i piedi in testa. Colton invece è un pilota di auto da corsa, bello e dannato, che con Rylee cercherà di vincere la corsa della sua vita!

 

 

  • Il risveglio -J. R. Ward- La confraternita del pugnale nero

71voV2zirFL Questo libro racconta di Beth, una vampira inconsapevole prossima al cambiamento e Wrath, re dei vampiri e capo della confraternita del pugnale nero, che avrà il compito di aiutarla e proteggerla! Questa serie è più famosa rispetto alla prima che vi ho mostrato e merita sicuramente di essere letta. Ogni volume parla di uno dei membri della confraternita e la narrazione è in 3a persona.

 

 

 

  • Insieme per amore -Lauren Rowe- The Club series #3

41O1uKdRuaL Il terzo volume di una serie che ha spopolato negli Stati Uniti, è per me il più bello della quadrilogia. Della trama vi dico solo che i due protagonisti, vi faranno ridere ed emozionare,e che, c’è anche un bel tratto di suspence nella storia che da un tocco di pepe in più al libro che è già di per se molto hot (per gli amanti del genere, dategli uno sguardo). Inoltre Jonas, il protagonista è un amante della filosofia di Platone che viene citata piacevolmente spesso nel libro che acquisisce quindi un valore aggiunto. Di seguito una breve citazione, rigorosamente NO SPOILER:

Non c’è mai stato un amore come il nostro e non ce ne sarà mai un altro. La nostra è la più grande storia d’amore mai raccontata. I nostri sentimenti sono puri e autentici. Il nostro amore è così puro e vero che siamo il diletto degli dèi.

  • Il contratto – Elle Kennedy- The Campus series

41SiS2vp0GLIn questo romanzo trovano posto tanti elementi: tematiche delicate, problemi familiari, trattati in un modo delicato e che non viene fatto pesare al lettore. “Il contratto” è il classico esempio di come, quando le cose non vanno come avevamo previsto e ci si lascia andare al cuore, la vita può evolversi molto più di quanto non avremmo mai sperato! La serie è composta da libri tutti autoconclusivi, e parlano delle storie che si intrecciano nel gruppo di amici che ci viene presentato già in questo primo volume. Dolce, sexy e irriverente, ho letto questo romanzo tutto d’un fiato!

 

  • Ti odio,anzi no, ti amo -Sally Thorne-

41y0UGlkImL Questo libro è per le romanticone, per chi ama i libri autoconclusivi, sexy ma non esageratamente, le storie d’amore che nascono in ufficio, i battibecchi e gli ascensori! CONSIGLIATO! Eccovi un estratto dal romanzo:

Ho una teoria personale. L’odio e l’amore si assomigliano in modo inquietante. Ci ho ragionato a lungo e queste sono le mie conclusioni[…].

 

 

 

Ecco a voi peperoncini, la lista dei miei libri top del 2016, fatemi sapere se ne avete letto qualcuno e se avete voglia consigliatemi i vostri IMPERDIBILI!

Un bacio e a presto♥

5 thoughts on “Top 10: i libri più belli del 2016!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...